Home I Corsi di Gnosi

I Corsi di Gnosi

mano buddha corsi gnosi

I corsi di Gnosi sono aperti a tutti, senza alcuna distinzione ed hanno vari livelli di studio e di approfondimento.

I temi di studio dell’Insegnamento gnostico riguardano l’uomo e la consapevolezza verso se stesso e il mondo che lo circonda, infatti la Gnosi  (dal greco: Conoscenza) insegna la forma di riscoprire la nostra natura umana e spirituale per mezzo di una presa di coscienza individuale.

Lo studio della dottrina gnostica aiuta nella comprensione delle religioni, dell’arte, della filosofia, della natura, contribuisce nella ricerca del senso della vita, promuove lo spirito di auto-conoscenza e la riscoperta dei valori etici nell’uomo.

La Gnosi apprezza i grandi Maestri spirituali (Gesù, Buddha, Zarathustra, Mosè, ecc.) di ogni religione ed epoca, sintetizzandone i contenuti principali e praticando gli insegnamenti.

Negli studi gnostici è inoltre basilare la scienza della Meditazione, spiegata e praticata in forma didattica e graduale come strumento di auto-conoscenza interiore.

Pertanto, ogni lezione dei corsi di Gnosi, prevede una parte di teoria e un’altra di esercizio pratico (rilassamento, respirazione, meditazione, mantra, ecc.), al fine comprendere più profondamente il tema trattato.

Per ulteriori informazioni riguardo le tematiche trattate, leggi la pagina dedicata al Programma di Studio.