Home Samael Aun Weor

Samael Aun Weor

Samael Aun Weor

Il Maestro spirituale Samael Aun Weor nacque in Colombia il 6 marzo 1917 e dopo aver studiato ed approfondito le discipline esoteriche esistenti a suo tempo (tradizione massonica, roscrocianesimo, teosofia, ecc.) decise fermamente di sperimentare su di sé in modo pratico quanto appreso, allo scopo di constatare l’attendibilità di ogni teoria.

Fu così che a partire dagli anni ’50, con l’uscita del primo libro Il Matrimonio Perfetto o Porta d’Ingresso all’Iniziazione, iniziò la diffusione pubblica di un Insegnamento che non solo ha la profondità e la completezza esoterica nell’aspetto teorico, ma indica le tecniche pratiche per il risveglio della coscienza nell’individuo.

Tutto ciò suscitò in breve tempo molto entusiasmo nelle anime desiderose di vera Conoscenza, riunendo così molte persone con un sincero anelito spirituale.

Nel corso degli ultimi decenni queste persone daranno forma al Movimento Gnostico Internazionale, che giungerà in Europa alla fine degli anni ’70 e in Italia verso la metà degli anni ’80 attraverso persone volontarie.

Attualmente esistono in ogni parte del mondo molti gruppi e sedi gnostiche, che in un’ottica di altruismo e con spirito di sacrificio, si dedicano a diffondere la Gnosi e praticarne la sua disciplina.